L’ORECCHIETTA A…CORTE

Il 2018 è stato dichiarato l’anno nazionale della gastronomia. Non poteva mancare quindi a Deliceto, una manifestazione enogastronomica, dedicata al piatto simbolo regionale e in particolare locale: “L’Orecchietta”. Una manifestazione tra le più longeve del territorio, che proprio quest’anno ha festeggiato il quarantesimo compleanno. Onore dunque all’orecchietta, che nonostante le varie vicissitudini è arrivata a “corte”, quella dei Marchesi Piccolomini, che da qualche anno la ospitano ben volentieri, per la gioia di tanti appassionati, nel maestoso Maniero. Quest’anno poi, ha avuto un obiettivo nobile, non solo per la presenza marchesale, ma di beneficenza, il cui ricavato è stato devoluto al convento della “Consolazione” per gli impellenti lavori di consolidamento.

Il Comitato Pro Loco, promotore da sempre dell’evento, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, sente il dovere di ringraziare quanti si adoperano per la riuscita della stessa e per la promozione e la valorizzazione del monumento simbolo di Deliceto. Un sentito ringraziamento ai tanti ospiti, provenienti da tutta la provincia, alle autorità civili e militari, alle associazioni, ai figuranti, agli artisti, che hanno animato la serata e a quanti a vario titolo hanno dato la propria disponibilità, giovani e meno giovani.

GRAZIE