CARABINIERI ARRESTANO UN NIGERIANO PER RAPINA E RESISTENZA

558

I militari della Compagnia Carabinieri di Foggia hanno tratto in arresto EBON Lucky, 23enne nato in Nigeria, per il reato di rapina e resistenza a pubblico ufficiale.

Più specificamente, in Foggia, una pattuglia del Radiomobile della locale Compagnia veniva allertata dalla Centrale Operativa a seguito di rissa in atto in Corso Matteotti. I militari giunti sul posto venivano attirati da un giovane, il quale riferiva che poco prima aveva subito il furto del suo cellulare a seguito di aggressione da parte di un cittadino extracomunitario, il quale, afferrando una bottiglia di vetro, aveva minacciato il giovane stesso e la sua fidanzata con l’intento di avere in cambio del cellulare appena sottratto, la somma di 50 euro.

L’extracomunitario, di fronte al netto rifiuto del giovane di dargli dei soldi, scappava via di corsa.

I militari si mettevano alla ricerca del nigeriano, che veniva localizzato mentre camminava a passo svelto. Gli operanti a questo punto gli sbarravano la strada intimandogli di fermarsi ma l’extracomunitario cercava di guadagnarsi la fuga strattonandoli.

La pronta reazione degli operanti permetteva di bloccarlo e arrestarlo e di recuperare il cellulare che veniva subito restituito al legittimo proprietario.

L’arrestato veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Foggia.

RIGNANO GARGANICO: CARABINIERI ARRESTANO UNA PERSONA PER EVASIONE.

I militari della Stazione Carabinieri di Rignano Garganico con l’ausilio di personale dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di San Giovanni Rotondo, hanno tratto in arresto Fiore Giovanni, classe “73, ivi residente, nullafacente, già segnalato nella Banca dati delle Forze dell’Ordine, resosi responsabile di evasione dalla misura cautelare degli arresti domiciliari, cui trovavasi sottoposto presso la propria abitazione.

Lo stesso, nella mattinata del 13 maggio 2017, era stato tratto in arresto poiché ritenuto responsabile del reato di rapina aggravata, essendosi introdotto in un’abitazione di proprietà di un’anziana del luogo parzialmente travisato ed armato di coltello, sottraendo una somma di denaro in contanti.

Fiore durante la notte è stato sorpreso e prontamente bloccato dai militari operanti nell’abitato di Rignano Garganico. L’Autorità Giudiziaria ha disposto il ripristino degli arresti domiciliari.

 

 

 

 

 

A seguito di predisposto servizio straordinario di controllo in area garganica, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di San Giovanni Rotondo hanno tratto in arresto Placentino Michele, classe ‘89, residente nello stesso comune, pregiudicato, ritenuto elemento di spicco della criminalità locale, resosi responsabile di detenzione e produzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di un’arma comune da sparo.

Il personale operante è intervenuto presso l’abitazione dell’arrestato situata nel centro cittadino, dove a seguito di perquisizione domiciliare, si rinvenivano e sottoponevano a sequestro: una pistola marca “Beretta” con matricola modificata calibro 7.65 e perfettamente funzionante, completa di caricatore; 5 “panetti” di sostanza stupefacente del tipo  hashish, con peso complessivo di 0,5 kg; circa 0,5 kg di marijuana; una somma in denaro in contanti di 580 euro, provento dell’attività delittuosa, nonché materiale vario per pesare e confezionare lo stupefacente come alcuni bilancini di precisione.

Il tutto veniva sottoposto sequestro; la droga veniva inviata al Laboratorio Lass del Comando Provinciale di Foggia, che effettuava le analisi chimiche appurando che da quanto sequestrato sarebbe stato possibile ricavare circa 4.500 dosi per un valore economico al dettaglio di circa 22.000 euro.

Placentino veniva condotto presso la Casa Circondariale Foggia.

 

 

 

I commenti sono chiusi.