SORPRESO AD APRICENA CON OLTRE 60 DOSI DI STUPEFACENTE.

567

 

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Apricena hanno ulteriormente intensificato i servizi di controllo, con particolare attenzione al contrasto dei reati in materia di stupefacenti.

 

Proprio nell’ambito di questi mirati servizi, che hanno visto coinvolte anche le pattuglie della C.I.O. presenti sul territorio, i militari della locale Stazione hanno effettuato una serie di perquisizioni, che hanno interessato anche una specie di ritrovo, originariamente adibito a box auto, dove era stato allestito una sorta di circolo privato, dove diverse persone sono state trovate accomodate su un paio di divani sistemati, con un tavolo, davanti ad un televisore. I Carabinieri hanno quindi proceduto al controllo e, al loro accesso, uno dei presenti ha tentato di occultare un contenitore. Subito bloccato e identificato in BOCOLA Bruno, cl. ’87, l’uomo è stato trovato in possesso di oltre 60 dosi di hashish già confezionate e pronte per essere vendute.

 

Il trentenne è pertanto dichiarato in arresto per il reato di detenzione di sostanza stupefacente. Nell’occasione, i militari hanno inoltre accertato che il locale era stato affittato senza alcun tipo di contratto, procedendo quindi anche al deferimento del proprietario.

I Carabinieri della Stazione di Serracapriola, nel corso delle ultime due settimane, hanno attuato un ampio servizio di contrasto ai reati inerenti gli stupefacenti, nel cui ambito hanno effettuato diverse perquisizioni nei confronti di soggetti già conosciuti per specifici precedenti penali, tuttora sospettati di rifornire di droga le cittadine di Chieuti e Serracapriola.

Nel corso dell’operazione i Carabinieri hanno quindi proceduto a perquisire l’abitazione di IRMICI Pasquale, cl. ’78, dove hanno trovato e sequestrato circa 100 grammi di hashish e ben 27 scatoloni contenenti semi di cannabis, con i quali si sarebbe potuta avviare un’estesa piantagione. L’uomo è quindi stato dichiarato in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Analogo provvedimento è stato poi preso anche nei confronti di PERTA Costantino, cl. ’77. Il quarantenne, infatti, è stato sorpreso all’interno della sua abitazione con circa 7 grammi di cocaina, già porzionata in dosi, oltre 1 chilo di marijuana, e tutto il necessario per il confezionamento della sostanza. Il PERTA, inoltre, aveva con sé più di mille euro, tutti in banconote di piccolo taglio, verosimilmente provento dell’attività di spaccio. L’uomo è pertanto stato arrestato e tradotto presso il carcere di Foggia.

 

 

I commenti sono chiusi.