Un concerto per tornare dove la storia musicale della giovane band ha preso inizio

IL PALPITO DELL’UNO sabato sera live allo Skantinato 58

Troia – Il Palpito dell’Uno è un originale progetto musicale che fonde nei suoi brani inediti la passione per la tradizione cantautorale italiana alle sonorità elettroniche, loop e drum machine. Il percorso di questa band è cominciato due anni fa, con un debutto emozionante proprio tra le mura del Bibliocafè di Troia, e si è poi sviluppato attraverso una produzione fervida e numerosi live.

Ad Aprile del 2016 esce la demo “Canzoni inDirette” contenente le prime sperimentazioni. A dicembre dello stesso anno in tiratura limitata viene pubblicato l’album “Forme canzoni”, un lavoro insolito, autoprodotto e registrato in presa diretta nello spazio di una casa, tra la camera e la cucina, il box e il bagno. Nel dicembre scorso ad uno dei due fondatori Giambattista Ciarmoli (voce e tastiera) si affiancano Giuseppe Tredanari (basso) e Mattia Ciarmoli (batteria) e viene pubblicato un nuovo album: “Fotografie”. Nella nuova formazione il gruppo ritorna sabato sera a suonare nello Skantinato 58, per raccontare altre storie di vita, per condividere altre emozioni ma con la carica emotiva e la poesia che da sempre lo contraddistinguono.

INGRESSO LIBERO_ START ORE 21.30