MERIDAUNIA, esempio di buone pratiche

464

 

Al tavolo di un convegno regionale per portare il proprio modello di sviluppo

 

E’ stato invitato a presentare la propria esperienza nel settore dello sviluppo territoriale rurale, il GAL Meridaunia, che sabato 11 settembre parteciperà al Convegno dal titolo “Il GAL Valle d’Itria: una realtà al servizio del territorio”organizzato dal neo costituito GAL Valle D’Itria di Locorotondo.
Sarà il direttore di Meridaunia, Daniele Borrelli, a relazionare sull’esperienza del GAL dei Monti Dauni nelle precedenti programmazioni Leader e ad illustrare le buone prassi e gli interventi di successo che l’Agenzia di Sviluppo Meridaunia ha realizzato sul proprio territorio con fondi pubblici nei suoi 12 anni di attività.

Saranno presenti all’incontro, i rappresentanti istituzionali del territorio della Valle d’Itria, quindi i Sindaci di Marina Franca, Locorotondo e Cisternino, il presidente e un tecnico dello stesso GAL Mario Convertini e Vincenzo Fucilli e Donato Pentassuglia, consigliere regionale pugliese.

L’invito a relazionare e, quindi, la presenza dal GAL su diversi tavoli tecnico-istuituzionali, sono indicativi non solo del buon lavoro fatto sul territorio, testimoniato da risultati concreti, ma anche del ruolo guida che Meridaunia ha assunto a livello regionale, comprovato dalla diffusione del proprio modello di sviluppo territoriale a GAL di nuova costituzione pugliesi, ma anche comunitari.

 

Antonella Caggese

Ufficio Comunicazione Gal Meridaunia

Loc. Tiro a Segno

71023 Bovino (FG)

Tel. 0881.966557 – 0881.912007

Fax. 0881.912921

web: www.meridaunia.it

mail: a.caggese@meridaunia.it

LiberoVideo – Video presenti in questa mail Caricamento … Si è verificato un errore contattando il server. Riprovare più tardi.

Lascia una risposta