COMUNICATO A.FO.RI.S.

COMUNICATO

APERTE LE SELEZIONI PER N. 4 VOLONTARI/E

DEL PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE “Acqualife – Acqua di qualità bene per tutti”

A.FO.RI.S. – Impresa Sociale, attiva da oltre 10 anni nel panorama regionale della formazione, della consulenza e della pianificazione ambientale, seleziona n. 4 volontari del Servizio Civile Volontario da impiegare nel progetto “Acqualife – Acqua di qualità bene per tutti”.

“Acqualife – Acqua di qualità bene per tutti” sarà attuato in collaborazione con la Scuola Emas ed Ecolabel Puglia, Noùs società cooperativa, CIA’T Studio, Menergy s.r.l., IdeeS società cooperativa, Università degli Studi di Foggia – Facoltà di Agraria.

Le azioni previste da progetto sono finalizzate ad una maggiore diffusione e utilizzo di corrette pratiche per la gestione della risorsa idrica. Si rivolgono principalmente alla comunità locale, al mondo della scuola ma anche alle Pubbliche Amministrazioni della Capitanata.

Sono ammessi a partecipare alla selezione i cittadini italiani che al momento della presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (27 anni e 364 giorni) anno di età alla data della scadenza del bando. Saranno privilegiate esperienza di volontariato in campo ambientale, conoscenza di informatica di base, esperienza nell’organizzazione di eventi ed attività di animazione territoriale.

Per i volontari è previsto un rimborso mensile di € 433.80.

Per l’attività di progetto l’Università agli Studi di Foggia riconosce n. 9 crediti formativi (Facoltà di Agraria), n. 4 crediti formativi (Facoltà di Scienze della Formazione) e n. 3 crediti formativi (Facoltà di Economia).

La scadenza è prevista per le ore 14.00 di lunedì 04 ottobre: i moduli di domanda, il bando e le informazioni necessarie, sono scaricabili dal sito www.aforis.it o reperibili contattando il num.  0881/633019, o inviando una e-mail all’indirizzo serviziocivile@aforis.it.

Le domande devono pervenire a mano o a mezzo posta (non fa fede il timbro postale) presso la sede legale di A.FO.RI.S. – Impresa Sociale sita in V.le C. Colombo, 13 – 71100 Foggia.

dott.ssa Antonella Capasso

A.FO.RI.S. – Impresa Sociale