25 Anni di Associazione e Sport dell’U.S.D. Elce Deliceto

25 anni di associazione e sport dell’U.S.D. Elce Deliceto

Alla Festa dell’U.S.D. Elce Deliceto si ride con i comici bovinesi di Zelig

DOMENICA 29 AGOSTO alle ore 21:30, l’Unione Sportiva Elce Deliceto festeggerà i suoi 25 anni di attività associativa ed agonistica, un vero e proprio record per il nostro territorio e per l’intera provincia, terra in cui nascono società sportive dalle grandi ambizioni, con il grande potenziale economico, che però nel giro di pochi anni, diventano ricordi e iniziative sfumate a causa di mancanza di salde fondamenta.

L’U.S. Elce da sempre non punta ad ottenere grandi risultati sportivi ma si prefigge il compito di formare creare unione e socializzazioni tra i ragazzi del paese uniti da un’unica grande passione: lo sport.

Quindi all’Elce lo sport è prima di tutto aggregazione e socializzazione territoriale locale (per questo gli atleti delle varie discipline sono esclusivamente delicetani), i risultati sportivi sono secondari rispetto alla crescita culturale, sportiva e sociale dei vari ragazzi e ragazze delicetani che si avvicinano alle varie attività sportive proposte dalla società.

Questo è il segreto della longevità e del successo dell’Unione Sportiva Elce Deliceto!

«Siamo orgogliosi del risultato raggiunto – afferma il Presidente della Società Sportiva – il merito è di tutti coloro che si sono alternati all’interno della società, dai dirigenti ai singoli atleti, che hanno lavorato sempre e comunque nell’interesse della società dell’U.S. Elce Deliceto, un’associazione che non appartiene a pochi ma che è un’associazione esclusivamente delicetana, che appartiene a tutto il paese e ad ogni singolo cittadino».

Tutti i dirigenti, tutti gli atleti e tutti i cittadini delicetani che da sempre si identificano nelle linee guida della società, si incontreranno domenica sera per festeggiare insieme questo grande traguardo, in una serata all’insegna del divertimento grazie alla partecipazione di due emergenti cabarettisti, di origini bovinese ma torinesi di adozione, di livello nazionale che partecipano, tra le tante cose, al laboratorio di Zelig.

Il primo, FRANCESCO DAMIANO, dopo diversi anni di gavetta nel teatro amatoriale, nel 2004 si diploma presso l´ACCADEMIA NAZIONALE del COMICO di TORINO. Nel tempo acquisisce competenze nell’arte del clown seguendo i corsi di Philip Radice e Jango Edwards. Lui è quindi clown, attore, attore comico, nonché attore cantante in alcuni musical e attore cinematografico in “Sono tornato al Nord” con Franco Neri e nei “Corti di GABRIELE CIRILLI“. Nel 2007 si propone a “Cultura Moderna” su Canale5 ed è stato protagonista dello spot tv “Anima Gemella” in onda su tutte le reti mediaset. Nel 2008 ha partecipato a tutte le puntate della show televisivo “Co.Co.Comici” in onda su Odeon Tv. Recentemente è stato selezionato per la prima puntata (ed. 2010) de “I RACCOMANDATI” su RaiUno, raccomandato da Beppe Braida.

Attualmente è nel cast fisso del Laboratorio Zelig di Torino, Bologna e Piacenza e nel Laboratorio “Scusate il disagio” condotto da BEPPE BRAIDA.

Il secondo, ROBERTO RUSSO, presente nel cast di “Scusate il disagio” show condotto da Beppe Braida e frequenta il laboratorio Zelig di Torino e il laboratorio del Cab41. Ha partecipato in televisione nel 2009 a Bravograzie su SKY e nel 2010 a “Check in” su “Rai-uno”. Ha partecipato a vari concorsi ottenendo successi come: primo classificato rassega cabaret “Autunno Trezzanese 2008; primo classificato  Fenisride 2008; secondo classificato al concorso nazionale “comunque anomali 2007”; Terzo classificato + premio Ernest Thole per l´interpretazione più originale al “festival nazionale del cabaret 2007”; Premio, comico più originale al “terzo festival della risata città di Muggiò; Finalista al 10° festival del cabaret città di Martina Franca 2006; Terzo classificato al concorso nazionale “comunque anomali 2005; laboratorio del cab41 (To), laboratorio Zelig-Torino.

Insomma una serata all’insegna del divertimento e dell’allegria, durante la quale l’Elce sancirà il successo della propria associazione e dell’intero paese a cui appartiene.

festa_elce_2010