LUCERA- GIRO D’ITALIA

631

Il grosso delle iniziative è stato programmato per la sera di martedì 18, anzi per la notte ribattezzata “rosa” con una lunga serie di appuntamenti che Lucera farà registrare in maniera più o meno estemporanea.
Per l’occasione in cui in tanti si faranno trovare “aperti”, anche il santuario di San Francesco Antonio Fasani ha aderito all’evento lasciando il portone della chiesa spalancato fino a tarda ora, e con gli stessi frati del convento che saranno “a disposizione” per accogliere eventuali visitatori e pellegrini per aggiungere un momento di spiritualità all’evento mediatico e sportivo.
Per il resto il lungo elenco di appuntamenti del centro storico, allestito da Comune, Pro Loco e Confcommercio, promette di tenere desta l’attenzione dei residenti, mentre restano ancora incognite sull’effettiva attrattiva della manifestazione per i visitatori forestieri.
Il cartellone prevede l’apertura dei negozi per lo shopping fino alle ore 24, il Museo civico Fiorelli ed il Museo diocesano aperti dalle 19 alle 22, menù turistici disponibili negli undici ristoranti aderenti, oltre a una serie di mini spettacoli allestiti in Via Federico II, Piazza Tribunali, Via Bovio, Via San Domenico, Via Cairoli, Piazza Nocelli, Piazza Duomo, Via Amicarelli, Via e Piazza Gramsci. Ad esibirsi, a partire dalle 19, saranno gruppi musicali, sbandieratori, scuole di danza, artisti di strada, ma non mancheranno anche rappresentazioni teatrali e reading letterari.
Percorso cittadino di inizio tappa: Piazza Matteotti – Viale Aldo Moro – Via Ciliberti – Piazza Tribunali – Via Di Giovine – Via Bovio – Piazza Nocelli – Piazza Duomo – Via Amicarelli – Via Gramsci – Corso Manfredi – Piazza del Popolo – Via Appuro-Sannitica – Via Pasubio – Via Col di Lana – SS. 17.

LiberoVideo – Video presenti in questa mail
Caricamento …
Si è verificato un errore contattando il server. Riprovare più tardi.
YouTube – Video presenti in questa mail
Caricamento …
Si è verificato un errore contattando il server. Riprovare più tardi.

Lascia una risposta