RECUPERO Sporting Daunia -U.S. Elce Deliceto

435

Campionato di Terza Categoria Girone B

Recupero 5a giornata di ritorno

Sporting Daunia – US Elce Deliceto: 4-0

di Paco Capano

Si incontrano oggi due squadre che vengono da una lunga  striscia positiva di risultati, ma con la differenza che i locali che dovevano disputare la gara un giorno prima (sabato 17 aprile) sono rimasti fermi perché gli avversari non si sono presentati, mentre gli arancioni vengono dalla battaglia di Castelluccio di domenica 18 aprile su campo praticamente impraticabile e quindi non hanno ancora superato la stanchezza accumulata. Questa situazione è ben visibile fin dai primi minuti della gara quando lo Sporting, squadra che lotta per i play off, si dimostra atleticamente più fresco e deciso mentre i ragazzi delicetani arrancano nella corsa e nella concretezza anche dei singoli passaggi. Ma passiamo alla gara.

Lo Sporting Daunia si affida a triangolazioni e lanci lunghi in profondità mentre l’Elce prova a far girare la palla ma, le condizioni fisiche prima descritte, unite ad un pallone estremamente leggero, mettono fuori tempo gli arancioni, che non riescono a rispondere a tono alle incursioni locali.

Nel primo tempo i locali chiudono in vantaggio 3-0: il primo goal è frutto di un gran tiro dalla distanza di prima intenzione del centrocampista che si infila all’angolo basso; il secondo goal su calcio d’angolo, Capano Pasquale anticipa il proprio avversario ma la palla carambola sull’attaccante e si infila alle spalle del portiere Troccola Antonio che per poco non copie un miracolo togliendo la sfera dall’incrocio dei pali; il terzo goal l’attaccante laterale viene servito in profondità in posizione defilata, salta Capano Pasquale con una bella giocata e anticipa in uscita il portiere Troccola Antonio. L’unico sussulto degli arancioni è a opera di Strazzella Luigi che, approfittando di un ingenuità difensiva del difensore, raccoglie la palla e calcia in porta segnando la rete ma l’arbitro ravvisa un fallo sul difensore (non siamo in grado di valutare se sia stato fallo o meno, ma le proteste dell’attaccante sono state molto pacate). Il primo tempo finisce così. 

Nel secondo tempo la situazione non cambia, i locali appagati dal risultato rallentano il ritmo di gioco ed effettuano diverse sostituzioni, l’Elce invece, spinti dal proprio orgoglio, provano a pungere creando due nette occasioni da rete: prima Frascella Pierluigi raccoglie un buon cross di mister Baldassarro Michele, ma solo davanti al portiere, di testa, non inquadra la porta; poi  Lamatrice Antonio calcia dal limite dell’area ma, a portiere battuto colpisce il palo. Nel momento migliore dei ragazzi delicetani i locali trovano il 4 goal: su calcio d’angolo Troccola Antonio esce e afferra la palla, ma incredibilmente gli sfugge e il difensore avanzato segna la rete.

La partita termina così ma i ragazzi delicetani non devono demoralizzarsi perché ora avranno una settimana per recuperare dalle “fatiche di Castelluccio” (domenica 25 la squadra osserva il turno di riposo) e potranno affrontare il Foggiamia nel pieno delle forze per ritornare alla vittoria.

FORZA ELCE

Lascia una risposta