EUROMED e FOOD

507

Meridaunia presente alla quinta edizione di Euromed &Food

Per la prima volta, il GAL Meridaunia parteciperà ad EuroMed&Food, il Salone delle eccellenze eno agroalimentari che si svolgerà a Foggia, presso il quartiere fieristico dal 25 al 28 marzo 2010. Un’importante vetrina a livello locale, ma soprattutto su sfera internazionale: la quinta edizione del salone, infatti,  ospiterà circa 130 buyers, italiani ed esteri, e operatori commerciali delle più interessanti catene presenti sul mercato nazionale ed internazionale. “Sono previste – comunica il sito della manifestazione, www.euromedfood.it – rappresentanze di numerosi paesi: Canada, Stati Uniti d’America, Brasile, Argentina, Cile, Venezuela, Australia, Cina, Hong Kong, Russia, Polonia, Estonia, Lettonia, Lituania, Finlandia, Repubblica Ceca, Repubblica, Slovacca, Romania, Ungheria, Bulgaria, Francia, Germania, Olanda, Belgio, Danimarca, Svezia, Regno Unito, Svizzera, Grecia, Albania, Israele, Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita e India”.

 

Un modo, questo, per veicolare e far conoscere ad operatori locali ed esteri, istituzioni e al pubblico in genere, il GAL Meridaunia, le sue attività sul territorio e il suo ruolo di Agenzia di Sviluppo dei Monti Dauni. Meridaunia sarà presente con uno stand istituzionale, nel quale verrà distribuito materiale informativo sul lavoro e sui progetti che si realizzano nell’area di riferimento, ma anche in ambito rurale europeo, attraverso le azioni e gli interventi di cooperazione.

La partecipazione ad Euromed&Food rientra nelle attività di animazione territoriale che il GAL realizza sul territorio e che intendono dare informazione sull’Agenzia in vista del prossimo avvio delle attività legate agli interventi contenuti nel Piano di Sviluppo Locale (PSL) e finanziati da fondi regionali ed europei.

Meridaunia è stata già designata quale beneficiaria di risorse economiche per la prossima programmazione; ad oggi, si è in attesa dell’approvazione del piano delle attività contenute nel PSL da parte degli organi regionali competenti.

 

Il GAL Meridaunia sarà presente allo stand n. 73

 

 

Antonella Caggese

Ufficio Comunicazione

GAL Meridaunia

a.caggese@meridaunia.it

Lascia una risposta